
Il CONAPO chiede all’Amministrazione di ammettere anche per il 2026 il personale dei ruoli Direttivi Ginnico Sportivi, Direttivi Tecnico Scientifici e Medici alle attività di studio finanziate nell’ambito del Fondo di Produttività. Il sindacato evidenzia che tali figure professionali, già incluse nelle precedenti edizioni, rischiano di essere escluse nonostante rappresentino un numero molto limitato di unità e abbiano poche altre opportunità di accesso a incentivi economici.
Secondo il CONAPO, l’eventuale esclusione sarebbe ingiustificata, penalizzerebbe categorie già numericamente ridotte e priverebbe l’Amministrazione del contributo professionale e delle competenze che tali figure possono apportare attraverso gli elaborati e le attività di approfondimento previste dal progetto. Per questo il sindacato chiede che vengano ricomprese a pieno titolo nell’attività di studio 2026, garantendo pari opportunità e continuità rispetto agli anni precedenti.