
Una lettera del CONAPO esprime disappunto per la revoca parziale dei trasferimenti al Comando dei Vigili del Fuoco di Sassari. La lettera, datata 13 agosto 2025, è indirizzata a diverse figure di alto livello, tra cui il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Prefetto Attilio VISCONTI, e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Eros MANNINO.
Il CONAPO ritiene che la decisione, comunicata dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane, rischia di minare la credibilità degli impegni presi e di compromettere la fiducia del personale. Il sindacato sottolinea che la revoca crea notevoli difficoltà sia per il servizio del Comando di Sassari che per i colleghi interessati, i quali avevano già organizzato viaggi e sostenuto spese per contratti di locazione in vista dei trasferimenti imminenti.
Il CONAPO chiede che la revoca dei trasferimenti già disposti venga annullata e che in futuro venga adottata una pianificazione preventiva più attenta per evitare provvedimenti improvvisi che generano disagio e sfiducia.