
Nell’ambito delle prestazioni e dei servizi di welfare finanziati dalla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti all’INPS, a seguito dell’istituzione in via permanente della prestazione denominata “Screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari”, è stato predisposto un bando, avente ad oggetto l’erogazione di contributi a copertura dei costi di effettuazione di screening sanitari per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari, riservato a soggetti nati tra il 01/01/1958 e il 31/12/1990.
Possono presentare la domanda tutti coloro iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali, in servizio o in quiescenza e Il riconoscimento del beneficio prescinde da qualsiasi riferimento alla condizione economica del nucleo familiare.
Il presente bando è finalizzato al conferimento annuale di un massimo di 60.000 contributi per l’effettuazione di screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari.
La domanda di partecipazione permette di ottenere il voucher relativo sia allo screening cardiologico sia oncologico, ma, nell’ambito di quello oncologico, per una sola tipologia.
La domanda potrà essere proposta a decorrere dalle ore 12.00 del 1° dicembre 2025 e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2026.